1. Home
  2. >
  3. Arte

“Non esiste una definizione di arte universalmente riconosciuta”

È questa la riposta di William Rubin, ex direttore della sezione pittura e scultura del MoMA (Museum of Modern Art) di New York, alla domanda che cos’è l’arte.

Si può certamente affermare che l’arte cambia nel tempo, sia nei mezzi e strumenti che utilizza, sia nel significato che vuole tramandare.

Da anni ormai, artisti nazionali e internazionali si susseguono e si danno il cambio a San Potito Sannitico, ognuno lasciando la propria impronta artistica e culturale. Questo luogo oggi vive di arte, vagando per i vicoli del paese si può notare come essa si esprime in modo originale, evocativo e forte lasciando segni intrisi di significato. I muri disegnati comunicano messaggi ben precisi: speranza, lotta, libertà, cambiamento e parlano alle donne, ai bambini, agli uomini di razze e culture di tutto il mondo.
Nel paese si respira l’arte: opere effimere che vivono nella memoria della cittadinanza, di tutte le persone che hanno collaborato a dare vita ad una fotografia che non c’è più, ad un’opera temporanea, o semplicemente ad un’esperienza partecipata.

Arte è un modo di rappresentare in modo suggestivo la propria visione della vita, e trasmetterla con lo strumento più congeniale all’artista che è chiamato a tramandare un pezzo di storia.

Una storia che nasce, si sviluppa e rimane a San Potito Sannitico.

I love San Potito

2014, Arte

Transumanza

2015, Arte

San Potito

2015, Arte

Luciernagas

2015, Arte

Lavatoio aulecine

2015, Arte

Memoria

2015, Arte

Boamistura

2015, Arte

Mono Gonzalez

2015, Arte

Mono Gonzalez

2016, Arte

Hyuro

2016, Arte